L’Associazione di Promozione Sociale “CENTOMOnDI” nasce nel gennaio del 2015 dall’incontro di due professioniste psicologhe che, dopo aver lavorato per anni nei servizi dedicati alla prima infanzia, in aziende come Telecom ed Enel e nei nidi comunali di Firenze e Roma, hanno deciso di rischiare, unendosi e collaborando, affinché la loro passione non fosse solo un fare bene il proprio lavoro ma diventasse un vero e proprio progetto di cambiamento.

Il progetto promosso dall’associazione non riguarda solo un cambiamento lavorativo ma, la volontà di creare un luogo dove persone in genere, bambini, genitori, professionisti di settore, possano incontrarsi e sperimentare una dimensione sociale fatta di scambio, d’incontro e condivisione di esperienze ed emozioni.

Stimolando e promuovendo un nuovo “Modo” di vivere e percepire il proprio “Mondo” interiore ed esteriore.

"Se ami quello che fai, non sarà mai un lavoro"Confucio

Laura Rapuano

Psicologa/Psicoterapeuta, Parent Coaching

Responsabile del nido famiglia “Il Mondo di Laura”. Mi occupo da anni di servizi e proposte psico-pedagogiche rivolte alla prima infanzia e alla genitorialità, sia in ambito pubblico che privato. Sono presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “CENTOMOnDI” che promuove servizi di conciliazione familiare, educativi, di sostegno alla genitorialità, di formazione per professionisti e per tutte le persone che vogliono migliorare e gestire meglio le loro relazioni. Sono responsabile del servizio di “Parent Coaching” nell’ambito del progetto “Sportelli del Benessere” promosso dall’Ass. CENTOMOnDI in collaborazione con l’Ass. Tiroidee.

l.rapuano@centomondi.net

Laura Ricci

Psicologa dello sviluppo e dell’educazione, esperta in psicologia del comportamento alimentare e tecniche di gestione del peso corporeo

Responsabile del nido famiglia “Il Mondo di Laura”. Da anni mi occupo di bambini e delle loro famiglie, faccio parte dell’Associazione di Promozione Sociale CENTOMOnDI e, sono la responsabile dello sportello di ascolto “Psicologia e Alimentazione” all’interno del progetto “Sportelli del benessere” promosso dall’Associazione CENTOMOnDI in collaborazione con l’associazione Tiroidee.

l.ricci@centomondi.net